31 Ottobre 2014
Si è concluso domenica 26 ottobre il campionato del mondo di pattinaggio Freestyle al centro sportivo La Plaine a Parigi. 35 nazioni si sono sfidate per conquistare i titoli iridate nelle sei discipline in gara: slide, free jump, style classic, style di coppia, speed slalom e style Battle e nelle due categorie juniores e seniores.
La nazionale italiana ha convocato fra gli juniores gli atleti della Conero Roller Camilla Morbidoni e Roberto Rosato che alla loro prima partecipazione a un mondiale nel classic style si sono posizionati al quinto posto. Il medagliere dell`Italia vede una medaglia d`oro nello speed maschile, una d’argento nello speed femminile e due di bronzo: una nello Style di coppia e una nel free jump maschile.
Elisa Bacchiocchi l`allenatrice della Conero Roller che ha accompagnato i ragazzi alla gara si dice soddisfatta delle prestazioni dei suoi giovani atleti (14 anni Camilla, 15 Roberto) che si sono piazzati primi tra gli italiani in gara. Il pattinaggio freestyle in Italia non ha lunga tradizione rispetto a quella di nazioni come Cina, Russia e Francia; c`è ancora da lavorare per raggiungere gli altri atleti ma il divario si sta assottigliando. Anche Angelica Cameranesi il prossimo 9 novembre avrà un appuntamento con la nazionale stavolta di pattinaggio artistico perché convocata alla Coppa Italia che si svolgerà a Misano.
Ultimi articoli
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo