17 Novembre 2011

Concerto per Santa Cecilia e Orfeo Burattini

Doppio appuntamento con la musica colta nel week-end. Sabato, alle 21.15 presso l`auditorium Mario Binci di Palazzo Mordini, la civica scuola “Paolo Soprani” diretta dal maestro Emiliano Giaccaglia propone il tradizionale concerto di Santa Cecilia. Formula di note e parole con il mezzosoprano Isabella Conti, il pianista Andrea Rocchetti e la voce recitatante di Moreno Giannattasio.
Domenica alle 16.15 in Chiesa Collegiata concerto “per non dimenticare” in memoria del maestro Orfeo Burattini nel 15° anniversario della scomparsa. Un’iniziativa dell’Accademia musicale di Ancona in collaborazione con Museo internazionale della fisarmonica, Pro Loco e Comune. Ad eseguire le arie di Bach, Mozart, Beethoven, Sibelius, Gounod e Frank, sarà la Corale Orfeo Burattini della Chiesa di santa Maria dei Servi di Ancona e l’orchestra d’Archi dell’Accademia musicale di Ancona. Direttore Giacomo Molinelli.
In entrambi i casi, l`ingresso è libero.

Concerto per Santa Cecilia e Orfeo Burattini
Aree Tematiche di riferimento