19 Luglio 2011

Concerto lirico orchestrale da “tutto esaurito”

E` un successo da “tutto esaurito” quello che si annuncia per il terzo appuntamento delle Conversazioni in giardino, la rassegna del mercoledì promossa dalla sezione locale di Italia Nostra, Fondazione Ferretti e assessorato alla cultura con il sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Loreto e di Rossini pianoforti. Per il concerto lirico orchestrale di domani (mercoledì, ore 21.15, Salone degli stemmi) a cura della civica scuola di musica Paolo Soprani, tutti i biglietti sono andati esauriti in prevendita. Una conferma dell`interesse e della qualità raggiunta dall`accademia lirica “Mario Binci” i cui allievi si esibiscono nell`occasione con l`orchestra sinfonica Rossini in formazione cameristica;  docente maestro Isabella Conti, pianista collaboratore Andrea Rocchetti, direttore Noris Borgogelli.  Il repertorio prevede l`esecuzione di arie celebri di Mozart, Pergolesi, Donizetti, Rossini, Puccini e Mascagni.