17 Marzo 2022

Concerto didattico all’Istituto S. Anna del Centro Centro studi e di perfezionamento musicale della Filarmonica

Mercoledì 16 marzo presso il teatro dell’Istituto Paritario S. Anna,  il Maestro Gianmario Strappati docente presso l’Istituto superiore di studi musicali “G. Verdi” di Ravenna  (Istituzione di alta cultura) ha tenuto un concerto didattico organizzato dal Centro studi e di perfezionamento musicale della Filarmonica di Castelfidardo, proponendo nozioni storiche, analisi ed esecuzioni delle opere di A. Arutiunian, A. Marcello e V. Monti per Tuba e pianoforte.  L’iniziativa organizzata dalla Filarmonica di Castelfidardo in collaborazione con l’Istituto S. Anna e l’Amministrazione Comunale ha visto inoltre la partecipazione degli studenti del Maestro Gianmario Strappati, che a loro volta hanno offerto performance con brani tratti da vari repertori. “Ringrazio la Prof. ssa Silvia Leandrini, coordinatrice dell’Istituto, il presidente Maurizio Bastari, il Consiglio Direttivo e i componenti della Filarmonica, l’assessore alla cultura Ruben Cittadini, i docenti e gli studenti della scuola che hanno partecipato con grande interesse ed entusiasmo” afferma il Maestro Gianmario Strappati, che si propone di presentare questi strumenti e la loro letteratura nelle scuole di ogni ordine e grado di Castelfidardo.

Lucia Flauto