22 Dicembre 2013

Concerto di Natale in Collegiata il giorno 26

Anche quest’anno si rinnova il piacevole e tradizionale “concerto di Natale” affidato alla civica scuola di musica “P.Soprani” sotto la direzione artistica del maestro Emiliano Giaccaglia. Appuntamento giovedì 26 dicembre, festività di Santo Stefano, alle 17 presso la chiesa Collegiata. Ad esibirsi, gli allievi dell’accademia lirica “Binci” preparati dal maestro Alessandro Battiato, il coro “Tomassini” di Serra dè Conti diretto dal maestro Mirko Barani e al pianoforte il maestro Andrea Rocchetti e il giovane fidardense Lorenzo Marchesini, allievo dell’accademia “Unisono”. Il repertorio spazierà su brani della tradizione natalizia di Bach, Handel, Mozart, Adam. Un progetto realizzato grazie alla collaborazione, in particolare, di don Bruno Bottaluscio, Rossini pianoforti e Fondazione Carilo.