In Primo Piano

23 Dicembre 2020

Concerto di Natale del 26 dicembre in diretta streaming

Il Concerto di Natale del 26 dicembre, elemento cardine della proposta di Natalfidardo, si svolge quest’anno nelle modalità che l’emergenza sanitaria rende possibili mantenendo alto il livello qualitativo e viva la tradizione alimentata dalla scuola civica di musica “Soprani” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia Collegiata.
Gli artisti si esibiscono infatti in diretta streaming dal Salone degli Stemmi (chiuso al pubblico) dalle ore 17 sulla pagina facebook del Comune e in filodiffusione nel centro storico.
Il programma vede protagonisti nella prima parte gli allievi Emily Scopini, Kita Natzuko, Chiara Mosca Proietti e il maestro Alessandro Battiato dell’Accademia lirica Binci, accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Rocchetti su brani dei compositori Gounod, Adam e Zimarino. La seconda parte del concerto è invece interpretata dall’orchestra composta da docenti e allievi, concludendosi con il concerto per due pianoforti in sol minore di Bach, a cura dei solisti dell’Accademia Pianistica Unisono Lorenzo Marchesini ed Elisa Borghetti diretti dal maestro Emiliano Giaccaglia

Al termine, il saluto del parroco don Bruno Bottaluscio e delle autorità comunali.

Evento in collaborazione con: associazione turistica Pro Loco, Fondazione Carilo, Libreria Aleph e Rossini Pianoforti.

Lucia Flauto