25 Gennaio 2024

Concerti del consiglio: in scena domenica la Giovane Accademia Chitarristica

Il prossimo Concerto del Consiglio che si svolge domenica 28 gennaio alle 12:00 presso il Salone degli Stemmi, vedrà protagonista la neonata Giovane Accademia Chitarristica. La GAC (acronimo dell’accademia) è una nuova realtà della Civica scuola di Musica P. Soprani che nasce a partire dall’amicizia dei due Maestri fondatori Cesare Sampaolesi, chitarrista e didatta fidardense docente della Civica Scuola di musica “P. Soprani” di Castelfidardo, e Vincenzo Ruggeiro, compositore e docente della Civica Scuola di musica “S. Scodanibbio” di Macerata. Questa nuova Giovane Accademia Chitarristica verrà dunque battezzata proprio in tale occasione in cui verranno eseguite musiche per chitarra classica da Johann Sebastian Bach a Mario Castelnuovo-Tedesco interpretate dai Maestri e dagli allievi della GAC, che si alterneranno sia da solisti che in formazioni da camera.
Ingresso libero.

Lucia Flauto