9 Luglio 2015

Comuni senza frontiere, sabato la tappa fidardense

Castelfidardo ospita dopodomani – sabato 11 – la terza tappa di “Comuni senza frontiere”, l’iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con altre quattro realtà territoriali limitrofe: Offagna, Numana e Camerano. Appuntamento alle 21.15 al campo sportivo “vecchio” di via Leoncavallo per incitare la squadra locale composta da dieci eterogenei elementi che si cimenterà nelle prove di abilità e nei cinque giochi d’acqua cronometrati per stabilire la performance migliore. Liberamente ispirata ai celebri Jeux Saint frontiere che spopolavano anche televisivamente negli anni Ottanta, la kermesse si svolge in quattro tappe complessive per favorire il coinvolgimento ludico-sportivo, il confronto e l’amicizia, stimolare la partecipazione e il senso di appartenenza alla propria comunità. Il punteggio totalizzato in ciascun round stabilirà il Comune vincitore di questa seconda edizione.