In Primo Piano

17 Settembre 2022

Comincia il percorso del bilancio partecipativo

Inizia lunedì da San Rocchetto il percorso del bilancio partecipativo, iniziativa utile per stimolare concretamente la democrazia diretta e coinvolgere i cittadini nel processo che sfocia nelle scelte e nella destinazione di parte delle risorse finanziarie. Una sperimentazione che l’Amministrazione ha introdotto già da diversi anni e che ha portato alla realizzazione di opere richieste proprio in questo ambito, come il campetto di basket della Figuretta. Una serie di incontri presieduti dall’assessore al bilancio Sergio Foria che si concentrano nei comitati di quartiere, durante i quali i cittadini potranno dialogare con l’Amministrazione ed esporre le proprie idee. Nell’occasione verranno distribuite delle schede che in un periodo di tempo di circa 15 giorni potranno essere utilizzate da tutti i cittadini per proporre i loro progetti. Seguirà uno o più incontri per l’illustrazione e la votazione dei progetti più meritevoli. “Siamo consapevoli che questo percorso non sia di facile realizzazione ma lo riteniamo fondamentale per continuare a dare voce ai nostri concittadini”, commenta l’assessore Foria.

Lunedì 19 Settembre, ore 21:00 – Comitato di quartiere S. Rocchetto
Martedì 20 Settembre, ore 21:00 – Comitato di quartiere Acquaviva
Mercoledì 21 Settembre, ore 21:00 – Comitato di quartiere Figuretta
Giovedì 22 Settembre, ore 21.00 – Comitato di quartiere Badorlina