13 Settembre 2010

Civica scuola di musica, via alle iscrizioni

Si aprono oggi le iscrizioni alla civica scuola di musica “P. Soprani”. Forte della collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Rossini Pianoforti, il quarto anno di attività si preannuncia come quello di un ulteriore crescita e consolidamento. L’offerta è ampia e di qualità: c’è l’apprezzato corso di “musica per neonati” da 0 a 36 mesi, finalizzato allo sviluppo del linguaggio musicale, e la “musica per gioco”, per far emergere le prime attitudini nei bimbi tra i 4 e i 6 anni. Per tutti i gusti, i corsi classici e moderni: pianoforte, fisarmonica, violino, violoncello, flauto, clarinetto, tromba, trombone, sassofono, chitarra classica ed elettrica, basso elettrico, canto moderno, batteria. Non mancano poi “canto lirico” e “moderno” e il corso di musica d’insieme per band. Caratteristica distintiva e qualificante, l’esistenza di tre accademie: quella lirica di perfezionamento Mario Binci guidata dal mezzosoprano Isabella Conti, affiancata dal maestro collaboratore Rocchetti e dal regista Andrea Anconetani.; l’accademia pianistica del maestro Giaccaglia e l’Accordion Ensemble Soprani seguita dal maestro Cristian Riganelli.

Le lezioni si svolgono presso la sede di Palazzo Mordini (via Mordini n.16); Tel/fax 071-7823305; civicamusica.soprani@libero.it. Orari apertura per iscrizioni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30; giovedì dalle 10.00 alle 12.00.