11 Settembre 2009

Civica scuola di musica Soprani, iscrizioni in corso

Riprende con slancio e nuove proposte l’attività della civica scuola di musica ‘Paolo Soprani`. Da lunedì 14 si aprono le iscrizioni al terzo anno accademico della giovane – ma già ben radicata – realtà fidardense, che riparte da una base solida di iscritti per continuare il percorso di crescita basato su un’offerta qualitativamente elevata in un territorio musicale per vocazione.
Il piano didattico comprende i corsi ordinari di pianoforte, violino, chitarra, fisarmonica, clarinetto, sassofono, tromba, canto lirico e moderno, batteria e musica per gioco, cui si accompagnano le materie complementari (tra cui  teoria e solfeggio) e il corso per neonati da 0 a 36 mesi. Vanto della scuola è però anche quello di poter presentare la novità dell’Accademia pianistica tenuta dal maestro Emiliano Giaccaglia, che si configurerà come “perfezionamento” al pari della già avviata Accademia lirica intitolata a Mario Binci, che in estate ha portato con grande successo in scena la sua prima opera (le Nozze di Figaro).
Le lezioni iniziano il 1° ottobre; domenica 4 alle ore 18.00 presso il salone degli Stemmi del Comune, l’anno accademico verrà ufficialmente inaugurato con un concerto klezmer dei maestri Cristian Riganelli (fisarmonica) e Massimo Mazzoni (sax).
Per iscrizioni, info 071/7823305; civicamusica.soprani@libero.it.

Orari di apertura segreteria: lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.30; mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30.

Civica scuola di musica Soprani, iscrizioni in corso
Aree Tematiche di riferimento