10 Maggio 2017

Cineamatore remake, invio opere entro il 25 giugno

Per celebrare i 50 anni dall’ultima edizione del premio internazionale denominato “Rassegna del Cineamatore”, l’Amministrazione Comunale di Castelfidardo indice ed organizza la rassegna

“CINEAMATORE REMAKE”

che si svolgerà a Castelfidardo (AN) dal 7 al 9 luglio 2017.

Alla rassegna possono partecipare tutti gli appassionati di cinematografia divisi in due sezioni con filmati realizzati tramite Tablet/Smartphone e della durata massima di 12 minuti.

Sono ammessi allaprima sezionei filmati realizzati dastudenti di scuola mediainferiore e di scuola media superiore con tema fisso: “Castelli e Rocche delle Marche”.

La seconda sezione è a tema libero

I filmati dovranno pervenire in formato chiavetta USB all’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Castelfidardo (piazza della Repubblica, 6) entro e non oltre il 25 giugno 2017.

I filmati pervenuti saranno sottoposti alla visione di una giuria nominata dall’Assessorato Cultura e Turismo nelle serate pubbliche del 7 e 8 luglio. Il giudizio della giuria è inappellabile.

Verranno assegnati premi consistenti in opere letterarie e viaggi agli autori primi tre  classificati nelle seguenti categorie:

A) Filmati realizzati da partecipanti alla rassegna delle scuole medie inferiori.
B) Filmati realizzati da partecipanti alla rassegna delle scuole medie superiori
C) Filati realizzati da partecipanti alla rassegna concorrenti di qualsiasi età con tematica libera.
I filmati pervenuti non saranno restituiti ma verranno catalogati e custoditi presso l’archivio comunale.
A tutti i partecipanti al concorso saranno donate da parte del Circolo culturale filatelico “F.Matassoli” le cartoline ufficiali con francobollo originale celebrativo in onore del cartellonista RODOLFO GASPARRI  e dell’attore dilettante JEAN MARO’ realizzate con la collaborazione delle POSTE ITALIANE e delle POSTE DEL LUSSEMBURGO.

Per ogni ulteriore informazione contattare la segreteria dell’Assessorato al Turismo e Cultura tramite posta, telefono (071 7829349) o mail (turismo@comune.castelfidardo.an.it)

assessorato alla cultura