28 Ottobre 2009

Cimitero, nuovo parcheggio lato via Donizetti

Sono stati completati i lavori per la realizzazione di un parcheggio a disposizione del civico cimitero con ingresso da via Donizetti. L’opera, progettata e diretta dal personale interno del III settore comunale, è stata compiuta in due fasi. Il primo intervento, eseguito dalla Euro Scavi di Numana per una spesa di circa 22.000 €, ha riguardato lo scavo e la movimentazione della terra. Successivamente, la ditta Trabocchi Fausto di Castelfidardo e la Pirani di Osimo hanno effettuato la bitumazione dell’area e le opere edili necessarie per un ulteriore importo di 20.000 €. Quanto all’accesso al parcheggio, la strada è stata ricavata in modo provvisorio; verrà infatti definitivamente sistemata non appena ultimata la costruzione del muro di sostegno a ridosso delle “cappelline”. Inoltre, verrà anche creata una scala di collegamento tra i nuovi 20 posti auto e la sottostante via Rossini in corrispondenza dell’inizio del marciapiede.