3 Febbraio 2012

Chiusura scuole di ogni ordine e grado oggi e domani

Il Sindaco Soprani ha firmato l’ordinanza che testualmente recita:
“viste le pessime condizioni metereologiche ed il perdurare della precipitazione nevosa  in atto e le difficoltà connesse alla sicurezza della viabilità cittadina; dato atto che le previsioni del tempo trasmesse dai bollettini metereologici confermano le condizioni di maltempo; ritenuto per tali motivi, disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale nei giorni 3 e 4 febbraio”.
In applicazione del piano-neve sono entrati in funzione alle prime ore del mattino i mezzi con lame spazzaneve e spargisale. La priorità viene data agli assi viari di collegamento principali. Per le strade secondarie più pericolose e scoscese rispetto alle quali sussistono vie alternative, si è decisa per ragioni di prudenza la chiusura provvisoria al transito: verranno liberate in un momento successivo. Chiuso anche il civico cimitero.
Trattasi di:
via Podgora
via Montessori
via Filzi
via Sauro
via delle Sgogge
via Bramante (tratto XXV Aprile-Monumento)
“Brecciaro” (collegamento Crocette-Statale)
via P. Soprani
via Battisti (dall`intersezione con via Matteotti a Porta Marina)
ultimo tratto via Alighieri
Il Comandante della Polizia Locale Franco Gerboni nel ricordare il numero sempre attivo della centrale operativa (071780404 o 0717829313) e la presenza costante delle pattuglie giorno e notte, invita la cittadinanza ad usare “l`auto solo se strettamente necessario” e non per futili motivi. “Teniamo la situazione sotto stretto controllo ma è anche responsabilità del singolo cittadino non cercare avventure o complicazioni per sè o per gli altri lungo la strada, specie durante le ore notturne in cui sono previste gelate”