In Primo Piano

16 Marzo 2024

Cesarina Zoppi e Maurizio Scattolini, due nuovi ingressi in Consiglio Comunale

Due nuovi ingressi in consiglio comunale. Nella seduta di ieri sono ufficialmente subentrati Cesarina Zoppi negli scranni del gruppo di maggioranza  Movimento 5 stelle-Castelfidardo Futura e Maurizio Scattolini nelle fila dell’opposizione, eletto nella lista ‘Fare Bene per Castelfidardo’ che sosteneva il candidato-sindaco Turchetti. Hanno preso rispettivamente il posto dei dimissionari Annamaria Frascati e Francesco Ragni, all’indirizzo dei quali sono state formulate parole di ringraziamento per l’impegno e la passione profusa. Cesarina Zoppi, settima rappresentante femminile del civico consesso, è al suo debutto assoluto in ambito politico. Pensionata, si era candidata per la prima volta nel 2021 con  ‘Castelfidardo Futura’ a favore del sindaco Ascani: al momento dell’insediamento, ha manifestato l’entusiasmo «nell’accettare questa nuova sfida, un’opportunità accolta con l’auspicio di essere di supporto al lavoro dei colleghi e dell’Amministrazione».
Maurizio Scattolini si può invece definire un politico di lungo corso che si cimenta per la terza volta il ruolo di consigliere, sempre di opposizione. «Stavolta salgo su un treno in corsa ed è sempre una esperienza nuova», ha detto pronunciando parole di amore per la democrazia, ribadendo il «diritto-dovere dell’opposizione di pronunciarsi nel rispetto del sindaco, del presidente del Consiglio e della Giunta affinché vengano ascoltate le nostre richieste».

Scattolini

16 March 2024