16 Aprile 2012

Centro estivo Giocambiente, iscrizioni il 12 maggio

Ritorna a gran richiesta il centro estivo “Giocambiente” per bambini dalla I alla V elementare, organizzato dalla Fondazione Roberto Ferretti con il proprio C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo”, in collaborazione con la locale sezione di Italia Nostra Onlus, presso i suggestivi luoghi della Selva di Castelfidardo nel periodo 18 giugno/03 agosto, dal lunedì al venerdì con orario 8-13. Gli educatori proporranno attività didattico-scientifiche e ludiche a contatto con l’ambiente e il territorio: percorsi sensoriali e attività animate all’interno della Selva, laboratori teatrali, orienteering, giardinaggio, conoscenza dei campi agricoli, delle piante e degli animali, giochi tematici, di squadra, di ruolo ed il laboratorio della creatività, dove i bambini potranno costruire giochi con materiale naturale e da riciclo e dare sfogo alla loro fantasia. Con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castelfidardo, si rinnova la disponibilità di uno scuolabus una volta a settimana per visitare anche altri luoghi particolarmente significativi da un punto di vista ambientale, culturale e storico.
Restano inoltre riservati due posti per ragazzi diversamente abili per favorire la socializzazione tra i partecipanti ed il coinvolgimento nelle diverse attività. In merito a questa disponibilità, chi è interessato deve contattare esclusivamente l’ufficio Servizi Sociali (Stefania Sampaolo tel. 071/7829348). Chi ritiene che il proprio figlio non abbia bisogno di un operatore specifico in affiancamento o abbia un assistente pagato privatamente, può procedere alla normale iscrizione.
La tariffa settimanale è di € 42,00 a persona, con agevolazioni per fratelli e sorelle.
I posti disponibili settimanalmente saranno 23 ed il tempo massimo di frequenza per ogni bambino sarà di 2 settimane, anche non consecutive. Le iscrizioni avranno inizio sabato 12 maggio ore 15-18 presso la sala convegni di via Mazzini 6; successivamente potranno essere effettuate presso la sede della Fondazione Ferretti in via della Battaglia n. 52 dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-17 e sabato ore 9-13, ma non ci sentiamo di garantire che dopo il primo giorno possano esserci posti disponibili, visto la grandissima richiesta che abbiamo ogni anno. L’iscrizione avverrà esclusivamente tramite la consegna a mano da parte di uno dei genitori dell’apposito modulo compilato e firmato e con il versamento anticipato della quota di iscrizione pari a € 8,00. Ciascuno quindi può presentare solo l’iscrizione del proprio figlio/i. Non saranno accettate iscrizioni via posta/telefono/fax/email, questo per dare a tutti la stessa opportunità. Il modulo sarà reperibile anche presso la ProLoco e l’Informagiovani

fondazione Ferretti