23 Maggio 2022

Centro Estivo Giocambiente, da oggi le iscrizioni on line per le singole settimane

È in arrivo la 16^ edizione del Centro Estivo Giocambiente alla Selva di Castelfidardo per bambini della scuola primaria. La Fondazione Ferretti informa che ogni settimana avrà un tema specifico, ma non mancheranno le caratterizzanti passeggiate nel bosco a tema faunistico e floristico, laboratori di riciclo, attività in campagna, con l’impegno a rendere questa esperienza ancora più immersiva invitando esperti e selezionando alcune nuove uscite settimanali a tema ambientale, culturale e storico.

Quest’anno c’è anche una novità: insieme ad una psicologa specializzata in psicopedagogia per bambini e adolescenti esiste un punto relax con biblioteca e zona giochi per far sentire il bambino più seguito e apprezzato nella sua individualità.
L’esperienza dei protocolli Covid-19 ci ha costretti negli scorsi anni a suddividere i bambini in piccoli gruppi di età omogenea, ma è stata una sorpresa scoprire che si sentivano più al sicuro e si divertivano maggiormente con questa modalità. Anche gli animatori si sono sentiti più coinvolti ed entusiasti, per cui abbiamo deciso di mantenere questa suddivisione implementandola con appuntamenti di condivisione e di gioco tra tutti i gruppi.
Dunque, estrema attenzione alla qualità delle proposte per creare occasioni di svago ma anche di crescita e di apprendimento grazie all’esperienza ventennale come Centro di Educazione Ambientale regionale C.E.A. “Selva di Castelfidardo”.

Le iscrizioni al centro estivo avvengono esclusivamente on line sul portale  https://giocambiente.segresta.it  oppure scaricando l’APP “Segresta”
Le registrazioni al portale partono da venerdì 13/05/2022
Le iscrizioni alle singole settimane del centro estivo iniziano da oggi lunedì 23/05/2022 alle ore 21.00

Per informazioni utilizzare esclusivamente i seguenti canali:
– tel/whatsapp 366/2546576
– fondazionerobertoferretti@gmail.com

Di seguito lasciamo i link a tutti i documenti utili:
– Volantino
– Regolamento