3 Novembre 2021
L’Amministrazione celebra giovedì 4 novembre il centenario della traslazione del Milite Ignoto con una cerimonia che si tiene alle 18.00 presso l’atrio del Palazzo Comunale.
Alla presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche, il sindaco Ascani deporrà una corona d’alloro sulla lapide dei caduti del primo conflitto mondiale e conferirà la cittadinanza onoraria al milite ignoto, come deliberato con atto di Consiglio 39 del 13 maggio scorso aderendo alla campagna dell’Anci e del gruppo medaglie d’oro al valor militare d’Italia.
A seguire la prolusione e l’intervento della prof.ssa Maria Catia Sampaolesi, autrice con gli allievi della classe III A della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani” del libro Ma nel cuore nessuna croce manca dedicato ai caduti fidardensi nella Grande Guerra.
La celebrazione si tiene nel rispetto della normativa di prevenzione anticovid garantendo il distanziamento di sicurezza e l’uso dei dispositivi di protezione individuali.
Share the post "Centenario milite ignoto, cerimonia e conferimento cittadinanza onoraria nell’atrio Comunale"
Ultimi articoli
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo