Regione Marche

Altre Notizie

13 Dicembre 2011

Censimento, rilevatori in azione
Comunicato

83%: un dato superiore alla media nazionale da integrarsi con i questionari in corso di registrazione che stanno pervenendo dagli uffici postali, con i quali si stima di raggiungere il 90%. Il censimento della popolazione è prossimo al completamento. Decorso il termine del 20 novembre scorso per la consegna “spontanea”, si è messa in moto la schiera dei 13 rilevatori che stanno andando a domicilio delle famiglie che hanno cambiato residenza nel corso del 2011 e di quelle che risulta non abbiano ancora adempiuto. Per garantirne la riconoscibilità, i rilevatori sono muniti di tesserino con nome, cognome e timbro dell’Amministrazione.

In proposito, l’ufficio comunale di censimento ricorda che la scadenza ultima, nei Comuni come il nostro inferiore ai 20000 abitanti, è fissata al 31 dicembre ed invita pertanto a provvedere celermente. Se si è in grado di compilare autonomamente il questionario inviato dall’Istat è sufficiente recarsi al pian terreno del Municipio per la restituzione (orari di apertura dal lunedì al venerdì 8.30-12.30, martedì e giovedì 15-19); nel caso in cui si abbia necessità di assistenza, sono ancora disponibili per la consulenza e l’invio telematico le speciali postazioni allestite in piazza Leopardi, a fianco del Comando di Polizia Locale. Per informazioni e appuntamento: 0717829384.

E’ inoltre sempre possibile utilizzare la modalità web, inserendo i dati tramite il codice personale stampato sulla prima pagina del modulo istat collegandosi al sito http://censimentopopolazione.istat.it: il 23% dei fidardensi se ne è avvalso.

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto