15 Marzo 2012

Censimento degli esercizi commerciali storici

L’Amministrazione Comunale partecipa al progetto lanciato dalla Regione Marche con L.R. n°5 del 4 aprile 2001 che, in un’ottica di valorizzazione del territorio, si pone l’obiettivo di censire e promuovere esercizi commerciali come osterie, locande, taverne, botteghe e spacci di campagna aperti al pubblico nei quali l’attività  sia svolta da almeno 40 anni. Possono entrare in questa speciale elite e ricevere una targa zincata di forma ovale, con il logo ideato dalla Regione, da esporre in modo visibile all’esterno dell’esercizio, quei locali che nel corso degli anni sono diventati un punto di riferimento per la vita sociale ed economica della città e che quindi hanno un’importante funzione storica.
A tale scopo il Comune ha emanato un avviso pubblico, disponibile su questo sito oppure presso il Servizio Commercio di via Mordini n°15. Le domande dovranno pervenire in Comune entro il 30 marzo 2012 e successivamente le stesse verranno inviate alla regione per la relativa valutazione.

Consulta l`avviso e il modello di domanda

Miriam Baleani
Censimento degli esercizi commerciali storici