5 Maggio 2008

CCF, un aiuto per il contribuente

Torna operativo da mercoledì 7 maggio, il progetto CCF – Contribuente, Comune, Fisco – già positivamente sperimentato negli anni passati grazie alla convenzione stipulata fra l’Amministrazione Comunale e l’Agenzia delle Entrate. Un rappresentante dell’Ufficio locale di Ancona si rende disponibile un giorno alla settimana – mercoledì mattina, presso la sala convegni in via Mazzini sino a tutto giugno con l’eccezione del 14 maggio, festa dei Santi Patroni – per fornire informazioni, assistenza ed aiuto alla compilazione e per l’invio telematico del modello unico per le persone fisiche. Un servizio che quest’anno, alla luce della sopravvenute novità normative che non consentono più di presentare la dichiarazione tramite gli istituti bancari, diventa ancor più utile grazie alla possibilità di un confronto diretto tra contribuente e funzionario dell’Agenzia delle Entrate. L’offerta inoltre si amplia, estendendosi alla registrazione dei contratti di locazione: verrà infatti fornita anche l’assistenza ed ogni informazione necessaria per l’invio telematico direttamente dal computer di casa utilizzando un proprio “pincode”.  Per informazioni, tel. 071/7829330.