17 Gennaio 2008

Castelfidardo tra ….“I viaggi di Repubblica”

L’edizione in edicola oggi – numero 489 del 17 gennaio – del magazine “I viaggi di Repubblica” (inserto gratuito allegato al quotidiano, secondo in campo nazionale con una tiratura di 600.000 copie), dedica una pagina a Castelfidardo nella rubrica “Week-end”, arte e cultura. Gli articoli a firma della collega Sara Ficocelli riportano le notizie principali della storia e della tradizione fidardense, facendo esplicito riferimento alla produzione di fisarmoniche ed invitando a visitare un “paese grazioso, irto di salite e discese”, nel cui museo  internazionale si trovano “strumenti belli e curatissimi di alto artigianato, quasi tutti ancora funzionanti”. A piè di pagina, un riquadro è riservato alla Selva, descritta come un patrimonio naturalistico unico in tutta Europa. Le foto a corredo dei testi ritraggono uno scorcio della Selva stessa e del Museo della fisarmonica. A lato, una cartina che visualizza la posizione geografica e indicazioni utili per lo shopping e il ristoro.