30 Maggio 2008

"Castelfidardo tour" – Visite guidate gratuite

Al fine di promuovere il patrimonio culturale, storico ed ambientale della nostra città, la Fondazione Ferretti di Castelfidardo in collaborazione con Italia Nostra organizza domenica 8 giugno, una serie di visite guidate gratuite nelle quali i partecipanti potranno recarsi a visitare diversi siti d’interesse (Selva, Ossario-Sacrario della Battaglia, uliveto della Fondazione Ferretti, Monumento ai "Vittoriosi", Musei del Risorgimento e della Fisarmonica, Salone degli Stemmi, Chiesa Collegiata con cripta,…) accompagnati dagli operatori C.E.A. Selva di Castelfidardo. I partecipanti avranno altresì la possibilità di consumare un pranzo a buffet presso il cortile della Fondazione stessa. Per facilitare gli spostamenti da un luogo all’altro, è previsto il servizio bus-navetta gratuito.
info@fondazioneferretti.org  –  Tel./fax071/780156

Per tale occasione, con Ordinanza del Sindaco, viene data la possibilità agli esercizi commerciali ubicati nelle sottoelencate zone del territorio comunale di derogare all’obbligo di chiusura festiva:
·         Centro Storico (Zone A);
·         Via Matteotti;