1 Luglio 2009

Castelfidardo Estate, il giovedì è… “Girogustando”

Giovedì: Girogustando. Nel palinsesto dell’estate castellana, la rinnovata formula del contenitore proposto dall’assessorato alla cultura sotto la direzione artistica di “Ideazione Eventi” in stretta collaborazione con la Pro Loco, i ristoratori e gli operatori commerciali del centro storico, è un vero fiore all’occhiello. Cinque serate nel mese di luglio in cui la cultura musicale, artistica e culinaria si intreccia con quella della donazione del sangue: in concomitanza con il 50° anniversario della fondazione della sezione locale, è infatti presente una postazione mobile dell’Avis in cui effettuare, fra l’altro, il test per conoscere il proprio gruppo sanguigno. Tante le iniziative, i punti-ristoro e le aree evento che già da domani (Giovedì 2) cambieranno volto al cuore della città da via Soprani a piazza Trento Trieste lungo un percorso ricco di sorprese e curiosità. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, con possibilità di usufruire di prezzi di degustazione applicati da bar, pizzerie, pub, gelaterie e ristoranti del centro, che rilasceranno ad ogni battuta di scontrino, anche un buono sconto di 5 € il giovedì stesso e il giorno seguente presso i negozi aderenti all’iniziativa (info: www.ingirogustando.it.).

Questo il programma completo di giovedì 2 luglio.

19.30 – 21.00 – Folklore alla riscossa: spettacolo folkloristico itinerante.

Porta Marina, ore 21.15: Fiaba musicale “Pierino e il lupo”, saggio-spettacolo degli allievi della scuola di danza classica e moderna diretta da Roberta Camilletti.

Piazza Garibaldi, ore 21 – 23: Spazio bimbi a cura di Scimpavillage, con spettacoli di magia e giocoleria, giochi di gruppo, truccabimbi, Scimpa dance e balli di gruppo.

Piazza della Repubblica, ore 22.30: Concerto di musica moderna della Civica Scuola di Musica “Paolo Soprani”

21.30 – 22.30:
Folklore alla riscossa: spettacolo folkloristico itinerante.

Piazza Leopardi, dalle ore 19.00: Esposizione d’arte a cura della galleria d’arte Stile

Piazza Cavour, dalle ore 19.00: mostra collettiva a cura dell’atelier Mario Palma di Castelfidardo, dell’atelier Aurelio Alabardi di Castelfidardo e dello studio d’arte “vernice fresca” di Silvia Ridolfi di Camerano.

Piazza Trento Trieste, dalle ore 19.00: road show hi-fi-car e tuning organizzato da Music car ed Exhibitionist Klan.

Punti ristoro con tavoli all’aperto e/o locali climatizzati a prezzi convenzionati da: Osteria-pizzeria Pippo, trattoria Dionea, trattoria-osteria Il Mattarello, Naturalmente Gelato, Cuore di pizza, Pizza più, Wine bar Zen Cafè, Me Gusta, Ristorante-pizzeria La Grotta.

Castelfidardo Estate, il giovedì è… “Girogustando”
Aree Tematiche di riferimento