5 Luglio 2010

Castelfidardo-Camerano, pattuglie congiunte operative

Facendo seguito alla firma del protocollo di collaborazione tra enti per la gestione delle funzioni di polizia locale, è partita l’attività congiunta delle pattuglie di Castelfidardo e Camerano. In forza dell’accordo recentemente sottoscritto dai Sindaci Soprani e Di Giacomo, il territorio – “visto” in un’ottica di area vasta – viene a godere di più estesi controlli, grazie all’ampliamento della copertura oraria reso possibile dall’azione sinergica così implementata. Gli agenti del comando di Camerano stanno infatti assicurando i propri interventi nell’area della città della fisarmonica in fasce orarie pomeridiane, mentre la pattuglia fidardense ha effettuato nel week-end il suo primo servizio notturno fra le ore 22.00 e le 04.00, rassicurando i cittadini con la propria presenza e prestando particolare attenzione ad alcuni punti critici segnalati dai “colleghi”.  Sabato sera, ad accogliere e celebrare il “debutto” degli agenti della Polizia locale di Castelfidardo, c’era anche il Sindaco Carmine Di Giacomo, che ha ribadito così la vicinanza e la convinzione dell’Amministrazione nel rendere concreta un’operazione che, unendo competenze, risorse e strumentazioni, è in grado di fornire una risposta immediata alla richiesta di sicurezza dei cittadini.