22 Dicembre 2011

Casa di riposo Mordini, il calore di una famiglia

E’ una festa “vera” quella che si celebra ogni anno alla Casa di Riposo Mordini: una preparazione al Natale ispirata ai valori più autentici della condivisione che coniuga la vicinanza delle famiglie e delle istituzioni, il talento artistico dei bambini delle scuole e la solidarietà attiva delle associazioni di volontariato. Una festa resa ancor più solenne dall’Arcivescovo Edoardo Menichelli, intervenuto per portare i suoi auguri e per presiedere la Santa Messa allietata dalle musiche degli studenti. Nell’occasione, il Lions club Castelfidardo-Riviera del ha offerto in dono un’attrezzatura sanitaria (un letto doccia) che renderà più semplice e comoda un’operazione essenziale, migliorando il servizio della struttura. «Rivolgiamo un grazie sincero a tutti coloro che si adoperano per rendere più lieta la giornata degli ospiti del Mordini – ha detto l’assessore Riccardo Memè -. Come Amministrazione, ribadiamo la massima disponibilità al confronto: vogliamo essere non solo osservatori esterni, ma stare insieme a loro per comprenderne le esigenze, assecondarle in maniera concreta e ascoltare i suggerimenti dei familiari e del personale che qui si prodiga». Il service del Lions club ben si inquadra in questa ottica, ha sottolineato il Sindaco Mirco Soprani, esprimendo a sua volta gratitudine a tutti i presenti e al Vescovo per la sua amicizia. «La nostra è una associazione conosciuta in tutto il mondo per i suoi gesti di beneficenza – ha spiegato Circelli -; come sezione locale siamo nati tre anni fa e dopo aver donato un defribillatore che è già servito a salvare una vita umana e aver lavorato su un progetto per i figli dei detenuti di Montacuto, questa volta ci siamo dedicati ai più anziani, un patrimonio di affetti cui dobbiamo la nostra stessa esistenza».