19 Gennaio 2011

Cardinali e vescovi in dialogo con i fedeli laici

Il 24 gennaio si terrà in Ancona all’Hotel Jolly NH il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana. Nell’occasione alcuni Cardinali e Vescovi hanno dato la disponibilità ad incontrare i fedeli della comunità diocesana Ancona-Osimo e  delle Diocesi della Metropolia. Gli incontri si svolgeranno mercoledì 26 gennaio alle ore 21.00 sul tema “L’Eucarestia per la vita quotidiana” in preparazione del XXV Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà in Ancona dal 3 all’11 settembre 2011. Questi i luoghi dove avverranno gli incontri:
Ancona – Cattedrale di San Ciriaco Sua Eminenza il Cardinale Angelo Bagnasco,  Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Osimo – Concattedrale di San Leopardo Sua Eminenza il Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo emerito di Ancona-Osimo, Arcivescovo di Milano.
Falconara Marittima – Chiesa di S. Antonio Sua Eccellenza Mons. Giancarlo Maria Bregantini,  Arcivescovo di Campobasso – Boiano.
Castelfidardo – Parrocchia di Crocette Sua Ecellenza Reverendissima Monsignor Mariano Crociata, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.
All’evento sono interessate le Diocesi di Fabriano, Jesi e Senigallia e la Prelatura di Loreto nelle Cattedrali delle rispettive città e nella Basilica di Loreto ci saranno altrettanti incontri sempre mercoledì 26 gennaio alle ore 21.00.
Fabriano Sua Eminenza il Cardinale Carlo Caffarra Arcivescovo di Bologna, a Jesi; Sua Eccellenza Mons. Francesco Cacucci Arcivescovo di Bari Bitonto, a Senigallia Sua Eminenza il Cardinale Ettore Scola Patriarca di Venezia, a Loreto Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze

Cei