20 Marzo 2017

Captain Fantastic giovedì a cineCittà

Ultimo appuntamento giovedì all’Astra con “cineCittà”, l’apprezzata rassegna di cinema d’autore organizzata dall’assessorato alla cultura e dalla ditta Verolini per stimolare la riflessione e la partecipazione giovanile su temi attuali di forte impatto.

In scena “Captain Fantastic”, pellicola uscita nel dicembre scorso che pone al centro della narrazione una famiglia che sceglie di crescere i sei figli lontano dalla città, nel cuore di una foresta del Nord America.

Un bel film firmato da Matt Ross che va fuori dagli schemi con intelligenza, analizzando il ruolo educativo dei genitori nella moderna società consumistica. Premio del pubblico al festival di Roma, miglior regia (sezione “Un Certain Regard”) al festival di Cannes, candidatura a miglior attore protagonista agli Oscar e ai Golden globe per l’attore protagonista Viggo Mortensen, “Captain Fantastic” ha tutti i requisiti per stimolare il dibattito in sala, coordinato nell`occasione da Daniele Carlini, presidente della sezione locale di Italia Nostra, educatore e collaboratore della Fondazione Ferretti onlus.

Biglietto d`ingresso a 5 €.