18 Novembre 2013

Capire i DSA secondo un approccio modulare

Come lo scorso anno, Il Filo di Arianna S.n.c. organizza un seminario di studio gratuito sui DSA rivolto a tutte le persone interessate, a qualsiasi titolo, a tematiche inerenti la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia.
Per il 2013 si è pensato di riflettere su un aspetto molto importante e cruciale: come la teoria modulare della mente orienta la pratica clinica di prevenzione, diagnosi e riabilitazione dei DSA e la pratica educativo-didattica.
Questo seminario rappresenta il primo modulo dei sette previsiti del 5° Corso di formazione annuale sui Disturbi Specifici di Apprendimento organizzato da Il Filo di Arianna S.n.c. che, se vorrà, potrà frequentare intero o anche per singoli incontri. Lappuntamento è in programma venerdì 22 dalle 15 alle 19 presso la sala convegni. Per info ed iscrizioni ph. 071/7823228 o cell. 393/9053333 o inviare una mail a info@fdarianna.it . Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 20.

Filo d`arianna