In Primo Piano

11 Agosto 2022

Campo sportivo di rione Buozzi, prosegue la riqualificazione

Prosegue la manutenzione straordinaria del campo sportivo “Gabbanelli”, rione Buozzi, finalizzata all’ottenimento del CPI (certificato di prevenzione incendi) e al rilascio dell’agibilità da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza. Dopo un primo intervento alla parte bassa della gradinata, a ridosso del campo di gioco, sfociato nella realizzazione di scale di sicurezza, nell’ampliamento della corsia di smistamento e fuga e nel rifacimento della recinzione metallica e dei parapetti, il secondo stralcio si è concentrato su una serie di ulteriori accorgimenti e adeguamenti della struttura con un impegno di spesa di 67mila euro. Sistemata l’intera gradinata, ove a completamento dei lavori verranno collocati i nuovi seggiolini in sostituzione di quelli usurati, già rimossi. Rifatti i bagni al servizio del pubblico, i cui spazi interni sono stati interamente redistribuiti rinnovando gli impianti idrosanitari, l’illuminazione e le porte interne. Messe a norma anche le uscite di sicurezza, sostituite con idonee porte dotate di maniglione antipanico per garantire un corretto deflusso. Con un terzo stralcio già finanziato, che comprenderà il livellamento della gradinata per creare un unico gradone in quota con le uscite di sicurezza, la modifica delle corsie di smistamento e la costruzione di un parapetto, si conseguirà il traguardo della più ampia riqualificazione e funzionalità portando la capienza a 1100 spettatori. Si prevede la conclusione dei lavori entro i primi mesi del 2023.

Lucia Flauto