5 Gennaio 2013

C.A.G. Selva del Gufo, via alle iscrizioni

Accogliendo le richieste di molte famiglie della città, la Fondazione Ferretti ha finalmente attivatoil Centro di Aggregazione Giovanile “La Selva del Gufo”, iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole medie (12-14 anni) per aiutarli a svolgere i compiti e coinvolgerli poi in giochi, attività varie, laboratori e piacevoli passeggiate immersi nelle atmosfere naturali della Selva di Castelfidardo e dei campi agricoli a conduzione biologica. A partire dal 4 febbraio fino al 7 giugno, il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 19.00: ci sarà la possibilità di frequentare tutta la settimana o di scegliere i giorni più congeniali alle proprie esigenze. I giovani saranno seguiti da due volontari del servizio civile appositamente selezionati dalla Fondazione Ferretti coadiuvati dal personale del C.E.A. “Selva di Castelfidardo” e da alcuni stagisti dell’Itis “A.Meucci”.

Le iscrizioni iniziano lunedì e verranno accettate entro il mercoledì della settimana precedente l’inizio della frequenza tramite consegna dell’apposito modulo, esclusivamente di persona, presso la sede della Fondazione Ferretti. Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento della quota di 10 euro una tantum per l’assicurazione e le pratiche burocratiche, mentre la quota giornaliera per la frequenza al centro è di cinque euro. Il modulo per l’iscrizione potrà essere scaricato dal sito della Fondazione Ferretti o reperito presso la Pro-loco locale e l’Informagiovani di Castelfidardo.

Per ulteriori informazioni contattare la Fondazione Ferretti tel/fax 071/780156, e-mail: info@fondazioneferretti.org.