29 Agosto 2008

Buoni pasto informatizzati anche all’asilo nido

La “rivoluzione” informatica dei pasti approda anche nella mensa dell’asilo nido. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, quando l’Amministrazione Comunale ha introdotto il sistema elettronico della tessera magnetica personalizzata nelle scuole dell’infanzia e  primarie di I grado, il servizio viene non solo confermato ma anche esteso. La finalità di ottimizzarne la gestione rendendo anche più immediato il compito delle famiglie è stata dunque raggiunta e valutata con soddisfazione. A decorrere dal primo settembre, data di inizio della frequenza, anche i “bambini” dell’asilo nido “Il Girotondo” potranno essere muniti della “card” alle stesse condizioni degli studenti più “grandi”. Il servizio cucina – aggiudicato alla ditta Camst per il triennio 2008/2011 (con eventuale rinnovo per ulteriori due anni educativi) per una cifra di  € 98.400,00 per l’intero periodo –  avviene previa “carica” della tessera pre-pagata acquisibile sin d’ora  presso la Tavola Amica Blu Break in via Olivetti 19. All’atto dell’acquisto viene rilasciata una ricevuta per l’importo e il quantitativo richiesto: la card individuale e nominale rimarrà poi in custodia dell’asilo nido, evitando così rischi di smarrimento. L’utente, in qualsiasi momento, ha la possibilità di controllare il proprio credito in termini di pasti residui collegandosi ad internet tramite un accesso protetto da password. Da sottolineare, infine, che le tariffe applicate dall’Amministrazione Comunale sono rimaste inalterate rispetto allo scorso anno.

Il servizio di ricarica-card è già attivo: Tavola Amica Blu Break (tel. 0717206696) è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 11,30 alle ore 15,30, esclusi i giorni festivi.

Assessorato alla pubblica istruzione