8 Luglio 2011

Brian Auger al parco del monumento

Un “grande” del jazz nel caldo week-end dell’estate castellana. Domani (sabato) alle 21.15 nella suggestiva cornice del Parco del Monumento, l’associazione turistica Pro Loco promuove l’evento con Brian Auger, tastierista jazz e rock britannico, popolare soprattutto negli anni sessanta e settanta come virtuoso dell’organo Hammond. Nella sua lunga e luminosa carriera, Auger ha suonato al fianco di artisti di eccezionale livello, come Jimi Hendrix, Rod Stewart, Tony Williams, Sonny Boy Williamson, Led Zeppelin, Eric Burdon, ottenendo anche una nomination per il Grammy. L’ingresso è libero; in caso di maltempo, la location si sposta al teatro Astra.

Parco del Monumento al centro dell’interesse anche nella giornata di domenica, ma dalla musica si passa alla due ruote: nella fascia oraria fra le 10 e le 11, il Moto club Castelfidardo ospita l’ottavo raduno turistico nazionale Vespa club di Recanati: una sfilata di modelli d’epoca che offre agli amatori anche la possibilità di effettuare le pratiche per l’iscrizione al registro storico.

Brian Auger al parco del monumento
Aree Tematiche di riferimento