24 Marzo 2014

Bretella Acquaviva, consegna dell’opera entro sei mesi

Sono iniziati i lavori di sbancamento per la realizzazionedella cosiddetta “bretella” in zona Acquaviva che consentirà di alleggerire il traffico e lo smog che insiste sulla frazione, deviandolo sul bypass e perfezionando così il secondo lotto di collegamento stradale con uno dei segmenti più critici della viabilità provinciale. Come noto, la variante di tracciato lunga 623 metri attraverserà un tratto di terreno agricolo (nella foto) preventivamente acquisito dal Comune, innestandosi a nord del centro abitato in corrispondenza del km 6+800 della S.P. 10 Camerano-Loreto e il 2+540 della S.P. 3 Valmusone. Il verbale di consegna alla ditta che si è aggiudicata l’incarico – la Generale Costruzioni – è stato sottoscritto il 2 dicembre scorso, data dalla quale decorrono i 180 giorni consecutivi per portare a termine l’opera completa in ogni dettaglio, dall’asfaltatura alla segnaletica. Condizioni meteo permettendo, già nella seconda metà dell’anno si giungerà alla concretizzazione di un progetto di riqualificazione della viabilità dell’intera Valmusone condiviso con la Provincia di Ancona.