21 Maggio 2010

Brandoni, Argentina e Marche più vicine

Castelfidardo apre le porte all’Argentina, stamattina (21 Maggio 2010), una folta delegazione argentina, facente parte del gruppo Marchigianar, Associazione di imprese marchigiane della Repubblica Argentina, ha visitato le aziende del gruppo Brandoni. L’associazione, nata nel 2006 è stata creata allo scopo di implementare e favorire il commercio e le attività produttive tra l’Argentina e le Marche. Tra gli intervenuti, il Presidente Oscar A. Andreani, il Direttore Esecutivo Martin Andreani e la coordinatrice generale del progetto Gilda Illuminati. L’arrivo presso lo stabilimento della Brandoni Solare di Castelfidardo, l’eccellenza marchigiana per la produzione di moduli fotovoltaici, ha suscitato curiosità ed interesse, proprio per il livello di automazione raggiunto dall’azienda. I delegati hanno visto dal vivo come nasce un pannello fotovoltaico, dal lavaggio del vetro, al posizionamento delle celle, al Flash Tester effettuato sui pannelli, tutto rigorosamente in automatico.
Le aspettative di crescita per l’Argentina nell’ultimo periodo sono aumentate tanto che i dati relativi ai primi mesi del 2010 indicano una crescita dell’economia locale al 3,6% e si prevede nel corso di tutto il 2010 un aumento del PIL del 4,5%, come indicato dai dati pubblicati dall’Istituto Nazionale per il Commercio estero di Buenos Aires.
Il presidente Andriani si è detto assolutamente orgoglioso che un’azienda marchigiana come la Brandoni Solare, per definizione una piccola-media impresa sia stata capace di realizzare un progetto simile. La mattinata è ripresa con la visita allo stabilimento della Brandoni Srl, in cui avviene la produzione dei radiatori, l’Argentina è il nuovo mercato a cui sta puntando il gruppo Brandoni, mercato che sarà seguito direttamente da un delegato dell’azienda l’Ing. Luis Maria Molinari che ha già raggiunto in pianta stabile il Paese. La collaborazione tra Argentina e Marche si fa sempre più forte e concreta e Castelfidardo si mostra terreno fertile per il raggiungimento di accordi e per il rafforzamento di rapporti già consolidati. Hanno partecipato anche delegati dell’Asociaciòn Marchigiana del Departemento Caseros, ha raggiunto la delegazione anche il Sindaco di Castelfidardo Mirco Soprani.

Gruppo Brandoni Marketing&Comunicazione