16 Novembre 2015

Boxingclub, gli elite prendono il volo da Castelfidardo

Si sono concluse al PalaOlimpia le fasi eliminatorie del Centro Italia della massima espressione del pugilato dilettantistico –  gli elite – e proprio da Castelfidardo sono usciti i nove atleti tra Marche e Umbria che disputeranno le fasi finali a Roseto degli Abruzzi.

Ottima l`organizzazione del Boxing club Castelfidardo che anche quest`anno ha dato il meglio di se nell`allestire l`evento. Presenti numerose autorità: il Presidente del Comitato Umbro nonchè dirigente nazionale Nazzareno Mela, il presidente regionale Gabriele Fradeani, il presidente del Coni regionale Peschini, il vice presidente vicario del Coni ed assessore allo sport del Comune Tania Belvederesi e il sindaco Mirco Soprani che hanno premiato l`atleta di casa Karadaku Bexhet (foto) consegnandogli una targa attribuitagli dalla federazione pugilistica per i meriti sportivi 2015. Fresco del titolo italiano universitario cat.75kg, Karadaku era impossibilitato a partecipare a queste selezioni per via di impegni personali.

Cinque gli atleti marchigiani qualificati, tre gli umbri. L`unico neo della manifestazione risiede nel fatto che il Boxing club Castelfidardo non è riuscito a piazzare atleti alle finali per una concomitanza di eventi primo fra tutti gli infortuni occorsi.

Comunque positivissimo sia il bilancio annuale con ben 10 manifestazioni organizzate, sia il bilancio sportivo ove spiccano le medaglie conquistate nelle varie competizioni nazionali e ben 230 incontri disputati in tutto il territorio nazionale. Un bottino che permette al Boxing club Castelfidardo di piazzarsi tra le prime in ambito nazionale.

Un ringraziamento al Comune di Castelfidardo, a tutta la società e a tutti i partecipanti.

Boxing club Castelfidardo
Boxingclub, gli elite prendono il volo da Castelfidardo