18 Ottobre 2013

Boxing club ai campionati italiani junior con Serenelli

Il boxing club Castelfidardo riparte per le finali dei campionati italiani junior (15-16 anni) in programma a Mondovì (Cuneo) dal 22 al 27 ottobre. Il nostro “piccolo” ma grande guerriero è Jonathan Serenelli, 16 anni, 9 match all’attivo, 80kg. Su di lui sono riposte notevoli speranze ed apettative dato che ha già incontrato sia il campione d’Italia due mesi fa a Salerno sia la medaglia d’argento, senza mai sfigurare, anzi facendo arretrare entrambi i pugili. Se i sorteggi saranno benevoli possiamo scommettere che questo ragazzo potrà realizzare un buon risultato. I pugili in gara in tutte le categorie son ben 135 provenienti da tutta Italia.Le Marche porteranno ben 11 atleti rappresentati da Castelfidardo, Ancona, Ascoli, Fano e Fermo.Come sempre, a visionare il tutto, ci saranno gli umini della federazione pugilistica italiana e Maurizio Stecca, attuale allenatore del settore giovanile della nazionale. Il “nostro” Serenelli ha ricevuto già i complimenti dal settore dei tecnici della nazionale e se questo campionato avrà esito positi, chissà che non arrivi la chiamata in nazionale…. Ancora una volta il Boxing club Castelfidardo si siede al tavolo delle competizioni più importanti d’italia, consapevole che dovrà confrontarsi con atleti nazionali, delle Forze Armate e di città che storicamente hanno la boxe radicata in casa. Ma non c’è alcun timore reverenziale!

Boxing club
Boxing club ai campionati italiani junior con Serenelli