15 Dicembre 2011

Borgo Cialdini, lavori in fase di ultimazione

Salvo contrattempi legati alle condizioni meteo, verrà riaperto al traffico già nella giornata di sabato il borgo Cialdini, la caratteristica via del centro storico che scende dalla Porta del Sole verso la piana di via IV Novembre. Come da accordi, i tecnici dell’A.P.M. – l’azienda che gestisce il servizio idrico autrice nei mesi scorsi del consistente lavoro di rinnovo dei 250 metri dellaconduttura – stanno eseguendo le operazioni di fresatura. Un intervento necessario per abbassare il livello stradale affinchè la nuova bitumatura sia omogenea ed eviti all’origine ogni rischio di inflitrazione delle acque meteoriche nelle abitazioni. L’intera via sarà asfaltata domani (salvo pioggia) e verrà quindi prontamente rimosso il divieto di transito temporaneamente imposto dal cantiere.