28 Gennaio 2010

Bonus gas, domande entro il 30 aprile

I “servizi socio educativi” del Comune rendono noto che le domande per i benefici del  “bonus gas” possono essere presentate nell’anno 2010 entro il 30 aprile, con validità retroattiva  al 1° gennaio 2009. Il bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo da apposita delibera dell’autorità per l’energia elettrica e il gas in collaborazione con gli Enti locali. Il bonus consiste in una riduzione sulle bollette del gas del 15% circa, riservata alle famiglie a basso reddito e numerose; si riferisce esclusivamente per il gas metano distribuito a rete per i consumi nell’abitazione di residenza e non per il gas in bombola o per il GPL. Possono fare dunque richiesta i clienti domestici  residenti nel nostro Comune di Castelfidardo che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) non superiore a 7.500 €; non superiore a 20.000 € per le famiglie con più quattro figli a carico.
Resta inteso che ogni nucleo familiare può richiedere un solo “bonus gas”. La modulistica è disponibile presso gli uffici comunali di via Mordini 15, presso  i CAF convenzionati o sul sito www.bonusenergia.anci.it. Nella domanda, oltre alla documentazione richiesta, va allegata una copia della fattura gas metano ed  Enel codice cliente.