3 Ottobre 2013

Bocce, Michele Magnaterra campione d’Italia under 23

Campione d’Italia. Non è nuovo ad imprese del genere perché le aveva già realizzate nelle categorie giovanili ma questa volta ha centrato un bersaglio ancor più importante: tricolore nell’under 23. Michele Magnaterra è l’orgoglio della Bocciofila Castelfidardo, società con la quale partecipa al campionato di serie B. Al centro tecnico federale di Roma, l’8 settembre scorso ha realizzato un en plein memorabile: dopo l’esordio vincente (12-6) nel derby con Luca Capponi (Sambucheto), Magnaterra ha estromesso dalla competizione il campione regionale Cesare Carbonari (Oikos Fossombrone) con un sofferto 12-11, per poi spegnere le speranze in semifinale del frusinate Fabio Abruzzese (12-5) e firmare il capolavoro in finale (12-8) contro l’iridato in carica Luca Viscusi (Rinascita Modena). La gioia della delegazione marchigiana è stata completata da un’altra vittoria che fa notizia nel settore femminile, dove il titolo è andato all’elpidiense Ines Sabbatinelli, mamma dell’attore Nerì Marcorè.