Regione Marche

Altre Notizie

1 Febbraio 2023

Biodiversity photography, concorso regionale aperto fino al 20 marzo

La Regione Marche ha pubblicato un concorso di fotografia dal titolo “Biodiversity Photography” il cui fine è quello di sensibilizzare i giovani alla tutela e alla
conservazione della natura, alla conoscenza degli ecosistemi, della biologia delle specie viventi e all’uso creativo degli strumenti più idonei per ritrarli.
La partecipazione al Concorso è aperta a tutti gli appassionati di fotografia con un’attenzione particolare ai giovani.
Al
Concorso saranno accettate le iscrizioni di due gruppi di persone:
per adulti, aperto a fotografi dai 18 anni in su;
per i “giovani”, riservata ai fotografi di età inferiore ai 18 anni.
Il c
oncorso è suddiviso in cinque diverse categorie a) Uccelli; b) Altra Fauna; c) Flora e Funghi; d) Paesaggi e habitat naturali e) Gente delle Marche e biodiversità (immagini che mostrano la vita quotidiana, la cultura e l’etnografia degli abitanti della Regione).
I concorrenti possono inserire fino a 2 immagini per categoria.

Verrammp scelti tre vincitori in ogni categoria (a-e) per il gruppo adulti, tre soli vincitori per il gruppo “giovani” tra tutte le categorie. La commissione giudicatrice determinerà un vincitore assoluto del Concorso che riceverà il primo premio.

La partecipazione al Concorso è aperta daal 30 novembre 2022 al 20 marzo 2023.  L’iscrizione è gratuita. Ciascun partecipante potrà presentare un massimo di due foto per ciascuna delle categorie previste scattate all’interno del territorio Regionale.
La partecipazione al Concorso presuppone la compilazione e l’invio obbligatorio del modulo di iscrizione elettronico a biodiversity.photography@regione.marche.it
nonché l’inserimento di tutti gli elementi e files richiesti ovvero le foto inviate al Concorso, essendo questa l’unica forma di partecipazione accettata.
Il Comitato Organizzatore informerà tramite posta elettronica i Partecipanti selezionati per partecipare alla “Giornata della biodiversità” il 22 maggio 2023.

https://bandi.regione.marche.it/Allegati/6356/Decreto_153_biodiversity_photography.pdf

https://bandi.regione.marche.it/Allegati/6356/allegato_1_regolamento.pdf

https://bandi.regione.marche.it/Allegati/6356/allegato_2_iscrizione.pdf

https://bandi.regione.marche.it/Allegati/6356/allegato_3_minorenni_liberatoria.pdf

Lucia Flauto

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto