In Primo Piano

30 Settembre 2020

Bilancio partecipativo, incontri nei comitati di quartiere

I risultati sono visibili ed evidenti: il campo da basket in via Quasimodo inaugurato nella stagione estiva è il frutto di uno spunto nato gli scorsi anni nel contesto del bilancio partecipativo. Un’ iniziativa su cui l’Amministrazione Comunale ha investito convintamente energie e risorse per non calare le decisioni dall’alto e coinvolgere i cittadini nelle scelte che conducono alla redazione del principale strumento di programmazione. Un percorso condiviso che riparte puntualmente con il calendario degli incontri con i comitati dei quartieri in cui l’assessore competente, Sergio Foria, illustrerà tempi e modi aprendosi al confronto e ai suggerimenti. «Lo step successivo quest’anno, causa Covid, sarà la predisposizione di questionari con i quali i cittadini, coadiuvati dai comitati, potranno formulare proposte concrete da sottoporre all’Amministrazione che avrà il compito di valutarle e decidere se inserirne una o più nel bilancio di previsione 2021», spiega l’assessore Foria.

Calendario incontri nei Comitati di quartiere

Cerretano: giovedì 1 ottobre, ore 21:15
Acquaviva: lunedì 5 ottobre, ore 21:15