1 Luglio 2013

Bellezze in bicicletta, una cartolina per il GiroRosa

Bellezze in bicicletta. E’ liberamente ispirato al poster del film simbolo degli anni Cinquanta, la special card coniata in occasione del GiroRosa, che domani (mercoledì) pone a Castelfidardo il traguardo della quarta tappa proveniente da Monte San Vito. L’acquarello disegnato da Simone Mazzieri con tinte pastello e tocco delicato, stampata da Paolo Nisi ed edita dell’appassionato di filatelia Mario Montini, ritrae una ragazza mentre pedala sullo sfondo di Porta Marina, con il vento che maliziosamente le alza il vestito, rigorosamente rosa, sotto il quale si intravede un completo da corsa. Un pezzo da collezione a tiratura limitata, che sarà messo in vendita esclusivamente nella giornata di mercoledì presso la sede della Pro Loco in piazza della Repubblica: una cinquantina di copie timbrate con francobollo a tema sul ciclismo, un altro centinaio senza affrancatura.