1 Febbraio 2014

Barriera mobile in via Rosselli attiva da marzo

L’Amministrazione Comunale – assessorato alla viabilità – informa che a decorrere dal mese di marzo (lunedì 3) entrerà definitivamente in funzione la barriera mobile (in gergo multipla slide) posizionata in via F.lli Rosselli. A tal fine, è in corso di spedizione a tutti i residenti tramite il servizio postale, l’invito a presentarsi presso l’ufficio traffico sito in piazza Leopardi per il ritiro del telecomando con cui azionare l’impianto.

“L’installazione della barriera risponde ad una duplice richiesta di sicurezza – spiega l’assessore Massimiliano Russo -: quella dei pedoni, in particolare dei giovani studenti che frequentano la scuola media, e quella di accesso dei residenti e delle attività commerciali che insistono nella zona a traffico limitato”.

Nel fare una sintesi e mediazione fra le rispettive esigenze, si è deciso che la barriera rimarrà prevalentemente chiusa, tranne che nei seguenti orari ed esclusivamente durante il periodo scolastico: dalle 7 alle 7.45, dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 13.15 alle 16.30, fasce orarie in cui saranno possibili le operazioni di carico e scarico.