11 Aprile 2011

Bando per fornitura libri di testo e borse di studio

In esecuzione delle specifiche delibere della Giunta Regionale, il settore “servizi socio-educativi” del Comune ha pubblicato i consueti bandi annuali relativi alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore (riferimento a.s. 2011-12) e per l’assegnazione di borse di studio da utilizzarsi a sostegno della spesa affrontata e documentata dalle famiglie per l’istruzione (anno scolastico 2010-2011). Per accedere a tali agevolazioni, le domande vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12.30 di venerdì 29 aprile utilizzando la modulistica in distribuzione presso le scuole frequentate o presso gli uffici comunali di via Mordini 15 o sul sito www.istruzione.marche.it.

Per la borsa di studio, possono inoltrare la richiesta i genitori degli alunni o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo studente se maggiorenne (con riferimento alle scuole statali e paritarie del seguente ordine e grado: primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado), la cui situazione economica equivalente (ISEE) sia inferiore o uguale ad € 10.632,94.=, con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2010 – periodo d’imposta 2009. Alla domanda, pena l’esclusione, dovrà essere allegata la documentazione probatoria delle spese sostenute. L’importo minimo di spesa sostenuta e documentata, riferita all’a.s. 2010/2011 è stabilito in € 51,65.=.
Analogamente, per la fornitura di libri, sarà ammesso a beneficio il genitore dell’alunno o chi rappresenta il minore appartenente a una famiglia il cui Isee non sia superiore ad € 10.632,94.=.