Regione Marche

In Primo Piano

9 Aprile 2024

Bando di concorso per un istruttore tecnico, domande entro il 29 aprile

Il responsabile del I settore segreteria – affari generali – servizi demografici informa che il Comune ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore tecnico Area degli Istruttori CCNL Comparto Funzioni Locali, a tempo pieno e indeterminato, con riserva prioritaria ai militari volontari congedati delle Forze Armate, da assegnare ad un settore tecnico del Comune di Castelfidardo.
Requisito specifico di partecipazione:
– Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di “Geometra” rilasciato da un Istituto Tecnico per Geometri (vecchio ordinamento);
– Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato dagli Istituti Tecnici indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (nuovo ordinamento);
– O altro titolo di studio equipollente ai sensi di legge;
Oppure titolo di studio superiore ritenuto assorbente dei precedenti indicati, di seguito elencati:
Laurea di Primo Livello (D.M. n. 270/2004) nella classe:
– L-17 Scienze dell’Architettura;
– L-23 Scienze e Tecniche dell’Edilizia;
– L-21 Scienze della Pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale;
– L-7 Ingegneria Civile e Ambientale
Laurea Magistrale conseguita ai sensi del DM 270/04 in:
– LM-23 Ingegneria civile;
– LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
– LM24 – Lauree Magistrali in Ingegneria dei Sistemi Edilizi;
– LM48 – Lauree Magistrali in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale;
– LM75 – Lauree Magistrali in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio;
– LM04 – Lauree Magistrali in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura;
Oppure
Diploma di Laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento previgente al DM 509/1999 o Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) equiparate a una delle Lauree Magistrali sopraelencate, specificati ai sensi del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 e ss.mm.ii. o Laurea equipollente per legge.

La domanda di ammissione deve essere inviata entro il termine perentorio delle ore 23.59 del ventesimo giorno successivo dalla data di pubblicazione del bando sul Portale Unico del Reclutamento sito www.inpa.gov.it – ovvero entro il giorno 29.04.2024.

Per accedere alla presentazione della domanda deve essere osservata la seguente procedura:
− cliccare sul link https://www.inpa.gov.it/ per accedere alla piattaforma InPA (registrazione gratuita);
− accedere alla piattaforma tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), oppure Carta d’Identità Elettronica (CIE) oppure Carta Nazionale dei Servizi (CNS) secondo quanto previsto all’art. 64, commi 2-quater e 2-nonies, del D. Lgs. 82/2005 e ss.mm.ii.;
− compilare tutti i campi previsti dal format di candidatura online sul Portale, anche ai fini dell’elaborazione del curriculum, e quindi inviare la candidatura tramite lo stesso Portale.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata, a pena di esclusione, esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale Unico di Reclutamento “inPA”.
All’atto della registrazione al Portale l’interessato potrà inserire le proprie informazioni curriculari nelle sezioni specifiche presenti nella domanda telematica, ed inviare la propria candidatura, completa di tutte le generalità anagrafiche ivi richieste, con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’articolo 46 del Testo Unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, indicando obbligatoriamente un indirizzo PEC, email ed un recapito telefonico.

BANDO CONCORSO ISTRUTTORE TECNICO

Lucia Flauto

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto