14 Dicembre 2016

Bandiera verde Eco-schools all`I.C. Soprani

Prestigioso riconoscimento per l`Istituto Comprensivo Soprani di Castelfidardo: la Commissione Eco-schools per le Marche ha assegnato alla scuola l`ambita certificazione ambientale internazionaleEco-schools” a compimento di un percorso pluriennale. La consegna della “bandiera verde” è in programma ufficialmente martedì 20 dicembre alle ore 10.30 presso l`Auditorium San Francesco (via Mazzini) in concomitanza con l`inaugurazione della mostra “Un poster per la pace” e la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi.

Attività realizzate, impegno certificato, numero delle classi partecipanti, attenzione alle risorse sostenibili, buone pratiche, risparmio energetico, risultati concreti e misurati, sensibilità verso gli animali, il paesaggio, attività in rete e gemellaggi: questi i criteri guida che caratterizzano il processo comune a tutte le scuole del pianeta e che l`I.C. Soprani ha pienamente soddisfatto. La scuola ha prodotto 4 dvd riscuotendo l`encomio della commissione e particolare apprezzamento per il progetto “Recuperiamo il nostro territorio” e per il “Tg delle 9”. La bandiera verde è un obiettivo raggiunto grazie a una partecipazione trasversale e interdisciplinare di studenti, famiglie, insegnanti e corpo non docente.