2 Agosto 2007

Banchieri in posto 4 per la Marche Metalli Hik

Dopo l’ingaggio di Emma Zanolla è completato il reparto di posto quattro della Marche Metalli Hik 2007/2008 con l’arrivo di Moira Banchieri. “ Quest’anno parto davvero carica. Sono stimolata a riscattare alcune situazioni particolari che si sono verificate lo scorso anno a Nocera Umbra. Spero proprio che la squadra faccia una stagione di buon livello, all’altezza dei giocatori che la compongono. Conosco l’ambiente di Castelfidardo perché con questa squadra ho passato un anno nel campionato di B1 femminile, so che la società si è modificata ma dai “pettegolezzi del volley” so che qui si sta davvero bene. Posso solo augurarmi di lavorare molto e con la serenità che a volte in molte palestre manca”.  Coincise e sicure, così sono le prime dichiarazioni dell’osimana. Un’altra marchigiana, dopo la centrale Tozzo, la schiacciatrice Maria Elena Ortolani e la palleggiatrice Moira Cerioni, si aggiunge fra le pedine della Marche Metalli Hik. La Banchieri vanta un curriculum di tutto rispetto, per lei gli ultimi tre anni trascorsi in serie A2, prima con Corridonia poi nell’ultima stagione a Nocera Umbra, nel 2000 una stagione in serie A1 nel ruolo di libero alla Romanelli Firenze. Nel suo carnet anche due convocazioni nella Nazionale juniores e pre-juniores. In casa gialloblù l’osimana ritrova la sua omonima Moira Cerioni, sua compagna lo scorso anno a Nocera Umbra e per due stagioni dal ’97 a ’99 nelle file della Monteschiavo Banca Marche, sempre in serie A2. Con l’arrivo della nuova schiacciatrice si plasma la nuova Marche Metalli Hik, all’appello mancano solo l’opposta e le ragazze che saranno pronte a sostituire le loro colleghe titolari in caso di necessità.