In Primo Piano

20 Settembre 2022

Avviso sostituzione massiva dei contatori elettrici

E-distribuzione rende noto che sta  procedendo alla campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici per garantire a tutta la cittadinanza i vantaggi derivanti dal nuovo contatore elettronico di ultima generazione “Open Meter”. Una scelta tecnologica avanzata che consentirà – informa il gestore – di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. I contatori disporranno di un protocollo di comunicazione aperto e pubblico per accedere ai dati di misura consentendo la riduzione dei consumi attraverso il monitoraggio degli stessi.
Le attività di sostituzione dei contatori saranno comunicate tramite avviso affisso 5 giorni prima dell’esecuzione dei lavori all’ingresso delle abitazioni: tale avviso riporterà l’indicazione del giorno e dell’ora in cui verrà effettuato l’intervento e le modalità dello stesso.
L’identità dell’operatore (munito di apposito tesserino) potrà essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice Pin che, chiamando il Numero Verde 803 500 (tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su app o sul sito web di e-distribuzione, consentirà di avere conferma dei dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
Si sottolinea che per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori e che non implica alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.

Lucia Flauto