In Primo Piano

26 Ottobre 2023

Avviso pubblico per assegni si cura, domande entro il 30 novembre

I servizi socio-educativi rendono noto che con Determina Dirigenziale n. 1387 del 19/10/2023 e in continuità con le precedenti annualità, il Comune di Osimo – Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale 13 -ha approvato l’Avviso Pubblico e relativo modulo di domanda per il conferimento degli Assegni di cura nella 14^ annualità (anno 2024). Scadenza giovedì 30 novembre 2023

Per verificare i requisiti di accesso consulta: Avviso pubblico_assegno di cura

Clicca per modulo di domanda assegni di cura_

DESTINATARI

Anziani ultra 65enni non autosufficienti residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 13 (CAMERANO, CASTELFIDARDO, LORETO, NUMANA, OFFAGNA, OSIMO, SIROLO) che usufruiscono di interventi di supporto assistenziale da parte di familiari o attraverso assistenti familiari private inp ossesso di regolare contratto di lavoro. Si specifica che gli assistenti familiari dei soggetti beneficiari dell’assegno di cura sono tenuti all’iscrizione all’Elenco regionale degli assistenti familiari (DGR n. 118 del 02/02/2009) gestito presso i CIOF Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione entro 12 mesi dalla concessione del beneficio. Il  bando non riguarda le persone non autosufficienti che risiedono o hanno il domicilio presso strutture sociali e socio-sanitarie previste dalla normativa vigente.

Possono inoltrare istanza di contributo: l’anziano; i familiari o soggetti delegati; il soggetto incaricato alla tutela dell’anziano (amministratore di sostegno, tutore, curatore) in caso di incapacità temporanea o permanente.

Lucia Flauto